CO.I.MA. S.R.L. pone i propri collaboratori su di un piano di primaria importanza, questa attenzione è riposta anche nei Giovani, non solo come risorsa inestimabile per il rinnovo e il progresso industriale di cui hanno bisogno continuamente le aziende, ma come prezioso alimento foriero di linfa vitale e innovativa qualitativamente capace.

In questo l’Azienda stessa crede molto ed è per tale motivo che uno dei leit motiv da sempre tramandati all’interno di CO.I.MA. S.R.L. è che l’Azienda sono le persone.

L’esigenza più sentita dall’ambiente produttivo del Vicentino, e del Nord Est in generale, è di avere giovani preparati e specializzati ma con un approccio interdisciplinare.

Seguendo questa esigenza CO.I.MA. S.R.L. offre dapprima la possibilità di svolgere un’esperienza di stage ai potenziali nuovi collaboratori, in quanto l’azienda ha bisogno di persone con alta formazione che agevolino con il proprio bagaglio didattico e competenze personali interdisciplinari l’impatto nel modo del lavoro.

Ecco, pertanto, che lo strumento dello stage assolve tale esigenza sia nella fattispecie di giovani che abbiamo terminato il percorso di studi sia in quella di giovani nel pieno della carriera scolastica.

 

Infatti, la volontà di avvicinare e formare le giovani risorse al mondo industriale nei vari livelli di istruzione scolastica, uniformandosi a quello che è ormai il consolidato orientamento del mondo industriale internazionale, è fortemente sentito e perseguito dall’Azienda.

CO.I.MA. S.R.L. si confronta e interloquisce costantemente con tutte le Istituzioni che hanno il compito di formare i giovani soggetti per mezzo di strumenti quali, oltre allo stage, l’Alternanza Scuola Lavoro, l’Orientamento Scolastico Professionale sostenuto dall’Associazione Industriali della Confindustria di Vicenza e il Patto Integrato per l’Occupazione Giovanile stipulato tra L’Associazione Industriali di Vicenza e la Regione Veneto.

Con quest’esperienza lo studente, che sta per terminare il proprio percorso di studi, si misura con la cultura d’impresa, rafforzando il bagaglio delle competenze trasversali più premiate dalle aziende come la capacità di comunicare, di relazionarsi, di lavorare in gruppo, di assumersi responsabilità, l’attitudine al problem solving e all’autonomia.



CON NOI. Svolgere un’esperienza di stage presso CO.I.MA. S.R.L. diventa, pertanto, un’occasione per i diplomati, i laureati (o futuri laureati) di misurarsi con i bisogni del mondo del lavoro e di orientarsi in modo più consapevole alla ricerca di un impiego.


Ad oggi, l'impresa
CO.I.MA. S.R.L. come figura professionale ricerca un'Ingegnere Meccanico con la vocazione per la progettazione termoidraulica.


Se ritieni di condividere e rispecchiare quella che è la politica aziendale di CO.I.MA. S.R.L., invia il tuo curriculum alla nostra mail: risorse@impresacoima.it.

CRESCI E LAVORA CON NOI!